Le donne guardano porno dallo smartphone più degli uomini

Pornhub aveva pubblicato tempo fa, nella sezione degli Insights, alcune statistiche sugli utenti medi del proprio famoso portale. Il 2016 a quanto pare è stato un anno intenso: 92 miliardi di video visionati, 23 miliardi di visite complessive (64 milioni di visitatori al giorno, in media) per un totale di quasi 5 miliardi di contenuti visionati nell'ultimo anno. Da un punto di vista tecnologico questo ha comportato un flusso di dati di 99 GB al secondo, l'equivalente di 194 milioni di pennine USB da 16 GB distribuite sulla circonferenza lunare.

Tra i dati più interessanti, e per il gusto di sfondare qualche tabù e stereotipo sul tema, le donne hanno rappresentato mediamente il 26% dei visitatori, con un incremento registrato del 2% rispetto all'anno precedente; se la suddivisione tra i due sessi è più equilibrata nelle Filippine ed in Brasile, diventa leggermente meno netta in altri paesi, tra cui l'Italia (23% di utenti sono donne) e la Germania (20%). A quanto pare, inoltre, le statistiche di PornHub mettono in evidenza più donne che uomini che accedono a Pornhub in particolare nei paesi del Sud del mondo. Ancor più nello specifico, a febbraio 2017 risulta che l'80% delle donne consulta Pornhub mediante smartphone, un po' di più degli uomini che assestano la propria presenza sul 69%. Gli accessi da smartphone e tablet sono incrementati notevolmente a partire dal 2010, e questo in modo sostanzialmente equivalente senza distinzione di sesso.

Fondato nel 2007 da Malcolm Flannigan, è attualmente di proprietà della Goldstein Enterprises Ltd. e vanta di essere nella classifica dei 50 siti più popolari al mondo; Pornhub rappresenta indubbiamente uno dei più famosi e redditizi portali di contenuti per adulti.

(fonte)