Come fare il 69: guida passo passo

 

Se i due amanti sono adulti e consapevoli, non c'è davvero nulla di male nel pensarci e nel farsi stuzzicare dall'idea. Volete sapere come fare un 69 senza provocarvi una contrattura o un colpo della strega? Bene, in questo articolo proveremo a spiegarmi come fare un 69.

Come prima cosa dovete essere in due, altrimenti il 69 vi riuscirà difficile.

Una volta procurato un partner, la strategia da usare è quella che segue.

Il 69 è una posizione erotica in cui i due partner si posizionano come i numeri 6 e 9, quindi con i genitali in corrispondenza del sesso dell'altro (o dell'altra), e praticano così sesso orale reciproco. La definizione che ci da' Wikipedia del 69 è gelida e razionalista, descrittiva (quello senza dubbio) quanto scarsamente suggestiva:

La posizione del 69, conosciuta anche attraverso il termine francese soixante-neuf o più recentemente col termine inglese sixty-nine, è una posizione sessuale che permette di praticare il sesso orale stimolando i genitali di entrambi i partner contemporaneamente, grazie alla fellatio e il cunnilingus reciproco

Che poi sarebbe: ok dear, io la lecco a te e tu la lecchi a me, con annesse varianti etero ed omo, ovviamente (banana-banana, patafiolla-patafiolla,banana-patafiolla). L'importante è il piacere reciproco, insomma: e molt 69 possono essere prolungati fino a portare all'orgasmo reciproco, con tanto di doccia annessa da parte dell'amatissimo (o più fortunato che amato, in molti casi) partner. Anche il celebre Kamasutra, l'antico manuale sanscrito sulla sessualità e sull'amore, riporta questa posizione tra le sue pagine, e lo descrive in termini aulici: "quando un uomo ed una donna sono sdraiati l'uno sull'altra in posizione invertita, quindi ad esempio con la testa dell'uno verso i piedi dell'altro". Ulteriori varianti molto note del 69 sono il double rimming, cioè con il leccaggio dell'ano anzichè della parte davanti (pene o vagina).

Questo aspetto della sessualità è eccitante quanto controverso per alcune persone (semplici parrucconi, il più delle volte), che non riescono a parlarne in modo disinvolto (questo nonostante sia possibile acquistare il libro del Kamasutra grazie al bonus cultura del governo) non c'è dubbio che, ad oggi, ci siano ancora troppe inibizioni in merito, e non so quanto possa essere comune che in una coppia si parli apertamente di questo e si possa contemplare la cosa nei propri rapporti sessuali.