JOI (Jerk Off Instructions), le istruzioni per masturbarsi

JOI rappresenta le iniziali di Jerk-Off Istructions, ovvero istruzioni per masturbarsi, in particolare rivolto ad un uomo. Anche se apparentemente dovrebbe essere facile per qualsiasi adulto effettuare in autonomia una masturbazione, esiste questa curiosa variante che riporta ad una forma di perversione: masturbarsi di fronte ad una donna che ti dia indicazioni su come farlo, con quale intensità e via dicendo.

Se la donna fosse particolarmente eccitata dalla situazione, tra l'altro, potrebbe a sua volta masturbarsi (in inglese jill off, riferito alla masturbazione femminile). Le istruzioni per la masturbazione possono prevedere comandi tipo "fatti una sega", "segati per me", "fallo più forte", "vai più veloce", "adesso rallenta", "ora fermati, guardami mentre mi masturbo senza toccarti", "segati solo quando te lo dico". Non è necessario che la donna che da' ordini sia nuda, anzi in molte varianti è vestita e questo può aumentare la provocazione, l'eccitazione e la frustrazione.

Il JOI è una nicchia di porno in cui una ragazza, tipicamente molto piacente, da' istruzioni esplicite e dettagliate su come farsi una sega. Le varianti sono molto numerose, variano a seconda dell'umore e della fantasia delle persone coinvolte, e possono prevedere anche una forma di negazione dell'orgasmo (teasing & denial), di sado-masochismo e di donna che prende interamente il controllo della situazione, decidendo quando far venire l'uomo a sua discrezione. In molti casi il JOI può avvenire in alternativa al sesso classico, ma in molti casi può essere effettuato anche in remoto tra una camgirl ed un camboy.